In arrivo una lunga serata per bimbi, ragazzi, famiglie e tutti coloro che desiderano festeggiare in compagnia la data di Halloween.
Martedì 31 ottobre Figline e Incisa Valdarno vedrà le sue piazze principali diventare un luogo magico e misterioso, tra zucche, ragnatele, streghe, fantasmi, vampiri e travestimenti curiosi e creativi, in nome del "dolcetto o scherzetto".
Si comincia alle 16 in Piazza Serristori a Figline, nell’evento organizzato dall’Associazione Pro Loco “Marsilio Ficino” con il patrocinio comunale.
Sarà il momento per giochi a squadre per tutta la famiglia, musica e intrattenimenti, set fotografico e truccabimbi, insieme a palloncini e caramelle per tutti. Inoltre, verrà premiato il premio miglior costume “da paura”. La festa proseguirà fino alle 19, compresa anche una merenda in collaborazione con Punto Caldo e Pizzeria Piccolo. La partecipazione è gratuita.
A Incisa invece la festa aperta a tutti comincerà alle 21.30 presso Piazza Benassai davanti a Casa Petrarca, nella manifestazione organizzata dall’Associazione Pro Loco “Aldo Caselli”, con il patrocinio comunale.
In questo caso sono previsti due concorsi: quello per la maschera più “mostruosa” (con categoria adulti e bambini) e quello “Arte da paura” (categorie età 0-5 anni e 6-12 anni). Per quest’ultima è previsto di disegnare la propria zucca a casa, colorarla con la tecnica preferita e poi consegnarla all’iscrizione: una giuria decreterà quella più “orripilante”. In palio un premio d’artista e poi dolcetti (o scherzetti) per tutti. Anche in questo caso la partecipazione è gratuita.
In evidenza, un momento della festa di Halloween negli anni scorsi (foto Pro Loco Marsilio Ficino).